(foto Matteo Ghilarducci)
(foto Matteo Ghilarducci)

TORRE DEL LAGO. Un turista di Empoli di 71 anni, Piero Vallini, è deceduto nella tarda mattinata nelle acque antistanti la spiaggia libera a Torre del Lago. L’uomo si trovava in Versilia in vacanza assieme alla moglie ed era cliente di un paio di bagni che confinano con la spiaggia. Per il caldo che anche oggi incombe aveva deciso di fare una passggiata in acqua lungo la riva, quando è stato colto da malore ed è caduto in acqua.

Il mare lo ha portato a riva davanti la spiaggia libera e un uomo che si trovava in spiaggia ha allertato il 118 e il bagnino dello stabilimento Fortunato ha cercato di rianimarlo in attesa dell’arrivo di una ambulanza della Misericordia che con l’infermiera hanno proseguito la rianimazione con l’ausilio anche d un defibrillatore in attesa del’arrivo dell’auto medica, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Un infarto fulminante potrebbe essere stata la causa del decesso. La moglie che non lo vedeva tornare all’ombrellone preoccupata ha cominciato a cercarlo passeggiando lungo la riva fino a che si è imbattuta nel corpo senza vita del marito ed è stata colta da un leggero malessere tanto che il medico del 118 ha dovuto darle alcune gocce per tenerla su.

Sbrigate le formalità di rito con l’intervento della Capitaneria di Porto è stata autorizzata la rimozione del corpo per il trasferimento all’obitorio dell’ospedale Versilia. Dall’inizio della stagione estiva questo è il sesto decesso a causa di malore, oltre a quello del turista del Kazakistan nel mese di giugno per annegamento a Viareggio.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, BLACK OUT NELLA ZONA INDUSTRIALE DI COTONE

ROCCO PAPALEO: “UN ONORE ESSERE A VIAREGGIO”. SABATO AL VIA IL FESTIVAL GABER